Può capitare. E' l'imprevisto che può bloccare il lavoro, costare dati, mesi di lavoro e far perdere opportunità di business nonché la faccia davanti ai nostri clienti e collaboratori.
I programmi di assistenza preventiva (o proattiva) aiutano a ridurre significativamente questi rischi, ma nel caso?
In oltre 20 anni di esperienza la nostra società ha creato una serie di "best practice" che servono a rendere più veloce la ripresa delle normali attività professionali tra le più comune segnaliamo:
- procedure di downgrade temporaneo delle infrastrutture;
- creazione di stazioni di lavoro temporane;
- recupero dei dati progressivo per archivi molto ampi che richiedono molte ore (rendendo mettendo a disposizione dell'azienda i dati mano a mano che divengono disponibili):
- ripristino di accessi archivi e servizi in cloud;
- ricostruzioni di posizioni di lavoro salvagardano i device non danneggiati dal guasto;
Continua
Questo contratto è pensato per proteggere in termini preventivi l'azienda, prima quindi, che si verifichi un evento in grado di bloccare o danneggiare l'attività aziendale.
Stiamo parlando di "assistenza tecnica proattiva", il contratto prevede una serie di appuntamenti di controllo nel corso dell'anno mirati alla lettura dei parametri hardware dei componenti dei computer e dei dispositivi normalmente utilizzati oltre ad un'accurata verifica del software e delle comunicazioni interne e esterne.
Cosa viene controllato di norma con l'assistenza tecnica proattiva ad ogni aggiornamento:
- Stato di aggiornamento dei sistemi operativi;
- Stato di aggiornamento del firmware dei dispositivi hardware;
- Stato di aggiornamento dei sistemi di sicurezza (Antivirus, Firewall, IPS, EPS)
- Stato di integrità dei dispositivi rispetto a minacce non standard (attacchi APT)
- Stato di aggiornamento dei software di produzione installati in azienda
- Efficacia dei sistemi di sicurezza (analisi log e report con frequenza variabile a seconda della necessità indicata dal cliente)
- Efficacia dei sistemi di backup (restore dei backup periodico dei dati e verifica campionaria dei file in esso contenuti)
- Efficacia dei sistemi di protezione passiva su linee elettriche e dati (gruppi di continuità)
- Verifica dei diritti utenti (chi può fare cosa)
Continua
Cosa vuol dire tradizionale? E' la vecchia assistenza, avete un problema? Lo risolviamo, e lo facciamo anche presso il vostro domicilio (soluzione necessaria quando il computer non può essere riparato altrove e non è in grado di avviarsi e/o collegarsi ad Internet).
Questo tipo di assistenza può essere svolta in regime di contratto di assistenza prepagato (che vi permette di acquistare un certo numero di ore di assistenza anticipatamente in cambio di un prezzo molto più vantaggioso, come minimo del 30%, rispetto al listino prezzo ufficiale della manodopera di assistenza; oppure può essere svolta "one shot" ovvero una richiesta isolata.
Va detto che, i titolari di contratto di assistenza, in questo tipo di assistenza dispongono di una corsia preferenziale, infatti, oltre a pagare a sconto l'assistenza (e sempre senza costi di uscita del tecnico per coloro che richiedono assistenza entro il confine comunale di Milano), hanno anche la precedenza rispetto a coloro che chiedono aiuto non disponendo del contratto.
Si tratta comunque di assistenza tecnica su richiesta, quindi non svolge attività preventiva a meno che non espressamente voluta dal cliente.
Che cosa comprende il concetto di assistenza. In realtà per assistenza nel contratto che noi proponiamo è inclusa sia l'attività professionale che la nostra società svolge al fine di risolvere situazioni di guasto e/o atto doloso così come l'attività di manutenzione (p.e. pulizia delle macchine da polvere sotituzione di componenti usurati etc.), sia l'attività professionale volta alla risoluzione di esigenze (p.e. personalizzazione di software attraverso creazione di programmi aggiuntivi e/o realizzazioni di varianti o aggiunte al sistema inforamtico dell'azienda).
Continua
Questa tipologia di assistenza, è specializzata per soccorrere computer, tablet, smartphone che hanno problemi tra le mura domestiche o tra le mani di utilizzatori privati che non operano per finalità imprenditoriali/professionali.
Sebbene questa assistenza abbia molti punti di contatto con quella professionale, si differenzia perché spesso gli utenti che necessitano di supporto non dispongono di un'infrastruttura ICT ma comunque gestiscono grandi quantità di dati (foto, video, film).
I dati privati sono spesso carichi di valori diversi da quelli monetari, ma non meno importanti per chi li ha creati e conservati. Assicuriamo pertanto che metteremo a disposizione dei privati tutte le tecniche di cui disponiamo per proteggere tali dati con la stessa attenzione che poniamo per quelli professionali.
Altro aspetto importante è che normalmente per un privato o una famiglia il guasto rappresenta un problema economico é l'esigenza di contenere i costi. Anche in questo senso è stato ideato un meccanismo di supporto (che peraltro già utilizziamo comunemente con gli utenti professionali) che consente di assistere i privati per ogni necessità anche quando abbiamo proceduto all'acquisto di dispositivi in centri commerciali o via Internet.
Continua